Business

Retroid Pocket 3 Plus – Ci sarà un Retroid Pocket 3 Plus?

Posted by admin

Retroid Pocket 3 Plus – Ci sarà un Retroid Pocket 3 Plus?

Nei nostri giorni di test del Retroid Pocket 3+, l’ho trovato un solido palmare. Può gestire la maggior parte dei giochi Dreamcast e PSP più alcuni titoli PS2 più piccoli.

Riproduce cartucce NTSC e PAL NES, Super NES e Super Famicom a 720p. Inoltre viene fornito con 30 giochi NES, che non sono conversioni arcade e hanno un accattivante aspetto 2D retrò.

Console di gioco portatile

Retroid Pocket 3 Plus è una console di gioco portatile dotata di uno schermo da 4,7 pollici e una batteria da 4.500 mAh. Ha anche un chipset UNISOC Tiger T618 e 4 GB di RAM LPDDR4x. Sulla carta, queste specifiche non sembrano impressionanti, ma Pocket 3 Plus è in grado di eseguire un’ampia gamma di emulatori. Giochi come League of Legends, Honkai Impact 3rd e Punishing: Grey Raven funzionano tutti senza intoppi.

Gshopper

Non è all’altezza dell’emulazione PlayStation 2, ma può gestire bene i giochi leggeri. È anche in grado di eseguire giochi Dreamcast e N64. Può persino riprodurre alcuni titoli per GameCube. Ma far funzionare questi giochi può richiedere qualche ritocco.

Memoria da 128 GB

Il Retroid Pocket 3 Plus ha una CPU e una GPU più potenti che lo rendono in grado di eseguire molti sistemi più velocemente dell’originale. Ha anche uno schermo più grande che gli conferisce un aspetto più moderno. Può anche sfruttare il talento e il tempo della community per trovare le migliori modifiche per diversi giochi.

Mentre l’originale Pocket 3 era limitato a emulare i migliori giochi Dreamcast, il nuovo modello è in grado di emulare la maggior parte dei titoli PSP e Gamecube. Supporta anche una manciata di giochi PlayStation 2 più leggeri. Inoltre, il dispositivo è dotato di uno splendido schermo che rende giustizia alle console classiche. Inoltre, il dispositivo offre una varietà di utili filtri CRT per migliorare l’aspetto dei vecchi giochi.

Touch screen

Si tratta di un display touchscreen LCD da 4,7 pollici che offre un’eccellente chiarezza ottica e sensibilità al tocco. Lo schermo è protetto da ViaScreens Silk, una leggera protezione per lo schermo antiriflesso che riduce i riflessi della luce ambientale per una visibilità e una facilità d’uso ottimali.

Il Retroid Pocket 3 Plus esegue Android 11 e supporta un gran numero di emulatori pronti all’uso, in genere devono solo essere indirizzati alla rispettiva cartella ROM sulla scheda microSD. Ha anche un frontend integrato che è di gran lunga migliore di quello dell’RG505.

Il Retroid Pocket 3 Plus non è l’ideale per i giochi PlayStation 2 più pesanti, ma quelli più leggeri sono giocabili. Fa anche fatica con l’emulazione di console più complessa come Gamecube e Wii, ma vale la pena provare per vedere cosa funziona per te.

Micro-HDMI

Il Retroid Pocket 3 Plus è uno dei migliori emulatori portatili sul mercato. Offre prestazioni impressionanti per il suo prezzo, è compatto e ha una migliore ergonomia rispetto alle versioni precedenti.

Il suo processore Unisoc T618 è tutt’altro che potente, ma può gestire la maggior parte dei giochi fino all’era PlayStation 1 e persino alcuni titoli Dreamcast e N64. Tuttavia, alcuni giochi più impegnativi avranno un certo ritardo alla prima esecuzione.

È anche possibile collegarlo a una TV tramite la sua porta Micro HDMI, anche se l’output sarà limitato a 720p. Questo non è un grosso problema per la maggior parte dei giocatori, poiché lo schermo avrà comunque un bell’aspetto.

Risoluzione 720p

Il Retroid Pocket 3 Plus offre una fantastica esperienza di gioco grazie al suo schermo 16:9. È un grande miglioramento rispetto al suo predecessore, il Retroid Pocket 2. Puoi persino giocare ai giochi PS2 su di esso, anche se non riempiranno lo schermo.

Il Pocket 3 supporta anche joystick ad effetto Hall e pulsanti direzionali. Questo rende più facile controllare i giochi. Anche la sua risoluzione a 720p è impressionante. Il Pocket 2 originale aveva 480p, il che andava bene per lo schermo più piccolo.

Uno svantaggio del Pocket 3 Plus è che ha un problema con il suo schermo. Il suo LCD lampeggerà violentemente quando la luminosità è bassa. Questo può essere fastidioso per i giocatori che stanno giocando a un gioco che richiede attenzione.

RAM da 4GB

Il Retroid Pocket 3 Plus è un palmare piuttosto buono. Può riprodurre giochi Dreamcast alla loro risoluzione nativa, giochi PSP e alcuni titoli Gamecube. Può persino eseguire giochi per PlayStation 2 più leggeri, ma probabilmente avrà problemi con alcuni giochi impegnativi. Ha anche la tendenza a ritardare la prima volta che giochi.

Utilizza un processore Unisoc T310 e viene fornito con 2 GB di RAM, ma può essere aggiornato a 3 GB per un extra di $ 10. Ha anche un frontend integrato che semplifica la configurazione degli emulatori.

È un’ottima opzione per gli appassionati di giochi portatili e vale il prezzo. Lo schermo da 4,7 pollici è perfetto per le mani piccole e non sarà troppo faticoso per un uso prolungato.

Ricarica rapida

Il Retroid Pocket 3 Plus ha una batteria a ricarica rapida che lo manterrà in funzione per ore alla volta. Dispone inoltre di joystick ad effetto Hall per una maggiore precisione ed eliminazione degli errori di deriva. Ha un touch screen IPS da 4,7 pollici.

Include anche 2 GB di RAM e può essere aggiornato a 3 GB per un extra di $ 10. Questo è sufficiente per eseguire la maggior parte dei giochi, ma farà fatica con quelli più impegnativi. Ad esempio, Retroid Pocket 3 Plus si ferma prima dell’emulazione accettabile di PlayStation 2, sebbene possa eseguire giochi più leggeri abbastanza bene. Può anche riprodurre giochi PSP e Dreamcast ad alta risoluzione. Tuttavia, la qualità di questi emulatori dipende da quanto bene sono stati configurati.

Connettività Bluetooth

Retroid Pocket 3 Plus è una console di gioco portatile basata su Android che offre una serie di emulatori popolari. Può eseguire la maggior parte dei sistemi fino a PSP e anche alcuni di fascia alta, come Dreamcast e GameCube. Tuttavia, non è all’altezza dell’emulazione accettabile di PlayStation 2 e questo potrebbe essere un problema per alcuni.

Il Flip dispone anche di joystick ad effetto hall, che sono più precisi delle normali levette e non soffrono di deriva. La luminosità dello schermo è abbastanza elevata da visualizzare Gameboy Advance e i giochi PlayStation originali a colori e supporta i filtri CRT che ripristinano i colori delle console precedenti. Il processo di installazione è un po’ fasullo, tuttavia, poiché devi installare un sacco di app, collegare gli emulatori alle piattaforme e modificare le impostazioni.

Leave A Comment